Elisabetta

24 apr 20192 min

Gestisci l'ansia con l'Aromaterapia.

Respirare è una pratica di importanza...vitale.

Questa è un'ovvietà ma, nessuno pensa mai che, insieme all'aria che ci permette di ossigenare i nostri tessuti, ad ogni inspirazione inaliamo frazioni odorifere, emesse da ciò che ci circonda, che immettono nel nostro corpo stimoli nervosi capaci di alterare il nostro umore.

L'olfatto è il senso che più profondamente si embrica a livello cerebrale, esso è connesso alle aree limbiche, quelle in cui sono contenuti i ricordi più arcaici, è per questo motivo che il sistema nervoso risponde prontamente creando stati d'animo della qual causa spesso non siamo consapevoli.

Per questo motivo voglio portare oggi l'attenzione sul potere dell'Olio Essenziale di Limone (Citrus Limonum famiglia Rutaceae) e sugli effetti che la sua inalazione procura al nostro stato emotivo.

Inalandone il profumo disperso attraverso vaporizzatori, viene attivata la memoria olfattiva che procura un risveglio inconscio e, al contempo un incremento secretivo di molecole Endorfiniche con una conseguente cascata di effetti positivi per lo stato di benessere.

In particolare l'azione dell'Olio Essenziale di Limone si esprime rispetto a disturbi mossi dalla psiche come

  • attacchi d'ansia

  • tensione nervosismo

  • disturbi del sonno

  • miglioramento della focalizzazione e della memoria

  • incremento della determinazione e del coraggio nell'azione con sensazione di sostegno

  • distacco dai condizionamenti.

Contattami, l'esperienza maturata in quasi 35 anni di lavoro ci porterà a trovare un supporto efficace per la Gestione dell'Ansia attraverso una tecnica così incisiva seppure semplice come l'Aromaterapia oppure, insieme potremo scegliere altre metodiche naturali dalle quali trarre profondi e durevoli giovamenti.

Richiedimi un consulto personale, ci sono molti utili strumenti per il tuo benessere fra le mie competenze naturopatiche.

Dott.ssa Elisabetta Parapini

Naturopata-Iridologa

Laurea in Scienze dell'intervento Clinico

www.ilgirasolerboristeria.it/contattami

#Limone #Ansia #Disturbidelsonno #Nervosismo #Memoria

0