• Elisabetta

È scritto nei tuoi occhi come dimagrire...

Ti propongo un intervento innovativo: un percorso che prevede uno "sguardo" approfondito al tuo modo di alimentarti.

L'iridodieta, è la consulenza naturopatica, olistica e psicosomatica, in grado di aiutarti a regolare il tuo peso e sostenere la tua motivazione al raggiungimento dell'obiettivo che desideri.


Ciò che infatti rende efficace ed efficiente un percorso dimagrante è, tanto poter usufruire di semplici insegnamenti sulla composizione, i corretti abbinamenti dei pasti e la ripartizione degli stessi nelle diverse ore della giornata, quanto avere chiara la motivazione, personalissima, che sottostà la decisione di intraprendere un cambio di alimentazione.

E, come ti dicevo tutto è scritto nei tuoi occhi!

Attraverso i segni, le pigmentazioni, le ogive e le fessurazioni sull'iride, si colgono importanti informazioni rispetto alle predisposizioni energetico-funzionali ed emozionali del soggetto.


L'IRIDOLOGIA declinata nel metodo IRIDODIETA è una metodica intrigante e innovativa per conoscere di sé nuove prospettive.

Infatti, spesso, la motivazione personale, durante un percorso calibrato verso il riequilibrio del proprio obiettivo di peso, ha dei vacillamenti: capire i punti di debolezza e prevenire la ridondanza dell'errore fa senz'altro la differenza per il raggiungimento della meta.

La tecnica è altresì utilizzata per riconoscere i sovraccarichi tossinici e le debolezze degli organi deputati all'emunzione (fegato, rene, intestino, polmoni e pelle) e dà ottimi risultati come supporto per la valutazione delle Intolleranze Alimentari permettendo di stilare un modello alimentare volto al ripristino omeostatico della salute, specifico per ogni individuo.


Facciamo degli esempi:

Le iridi sono tendenzialmente di 3 generi:

  1. FIBILLARE (si vedono le fibre come in un tessuto) Foto 1

  2. EMATOGENA (con un tessuto più "pieno", come se fosse un velluto) Foto 2

  3. MISTA Foto 3

Ognuna ha ovviamente le sue predisposizioni.


Le iridi Fibrillari saranno maggiormente suscettibili rispetto a reazioni allergiche, a manifestazioni quali precipitati calcolosi, epatici, renali o salivari o alle manifestazioni di infiammazione articolare.

Le iridi Ematogene, come già si identifica dal nome (emos=sangue), avranno maggiore predisposizione allispessimento sanguigno, per cui andranno incontro a dismetabolie, trigliceridi e colesterolo alto, insulino-resistenza ecc

Le iridi Miste, invece, hanno il loro punto di debolezza nella funzionalità epatica e per questo motivo dreneranno scorie e tossine in maniera difficoltosa.

Ecco che, già alla luce di queste particolarità, il tipo di intervento su ogni individuo sarà variato e personalizzato.

A questa lettura genetica (il colore ci viene passato " in eredità" nel corredo genetico), dovremo sommare la lettura epigenetica, cioè gli insulti che il nostro organismo subisce in conseguenza al nostro stile di vita. (Vedi dettaglio direttamente sulle foto1, 2, 3, 4)

Molti altri i segni che si noteranno e, che verranno descritti durante l'analisi iridologica, ai quali si assoceranno le principali evidenze emozionali come ad es nella foto 4.

Ovviamente le caratteristiche emotive descrivevano l'approccio con il quale ogni individuo affronta molte delle situazioni che incontra sul suo cammino ivi compresa capacità di mostrare costanza oppure meno nel predisporsi ad un nuovo stile di alimentazione scelto secondo i canoni naturopatici, ma elaborato in comunanza con l'interessato.

Di fatto, la parte più interessante del lavoro e che naturalmente, non essendoci un'iride uguale ad un'altra, si lavora costruendo su misura l'intervento per il percorso con ogni soggetto.

I protocolli sono inesistenti e con ognuno ho l'opportunità di applicare le diverse competenze acquisite negli anni di studio.

Ora, alla luce di questo nuovo..."punto di vista", senti che è finalmente arrivato il momento di porre attenzione alla tua salute attraverso il cibo?

Mi piacerebbe lavorare anche con te e co-costruire un piano personalizzato e altamente specializzato affinché, tu possa raggiungere la forma che desideri attraverso un percorso consulenziale salutare.

Se vuoi conoscere in dettaglio quale intervento sia il più idoneo per te, se vuoi maggiori informazioni o consulenze questi sono i miei riferimenti:

02 66040184

Oppure:

info@ilgirasolerboristeria.it

Dott.ssa Elisabetta Parapini

Laurea in Scienze Psicologiche dell'Intervento Clinico

Dietista Fitopreparatrice Erborista

Iridologa -Naturopata specializzata in floriterapia di Bach

Formata come Problem Solver, Counselor e Coach presso il Nardone's Group

(Professionista ai sensi della legge n.4 14/1/13)

Iscriz. Regione Lombardia DBN 2016 NT 327)