top of page
Elisabetta

Per Yule ti invitiamo a sorseggiare con noi una tisana davanti al fuoco dei tuoi desideri.


Il Solstizio del 21/12 e' festeggiato in molte tradizioni antiche e perciò ci piace l'idea di rivisitare e condividerne l'allegria con voi.

Yule, la ricorrenza del Risveglio del Sole, si esprime attraverso la simbologia della Luce e del Fuoco.

Si festeggia per l'effusione dei timidi raggi del sole che tornano ad allungare le giornate e per il crepitare del fuoco che scalda i camini nell'incipiente inverno.

Quando l'oscurità è al suo culmine, allora, la luce riprende il sopravvento. È questo è un momento di resa dei conti.

In questo passaggio, e per analogia, possiamo soffermarci su ciò che sta finendo e riflettere su ciò che l'avvento del nuovo sole ci propone. È un periodo che serve per ridestarsi ed aprirsi alla capacità di generare nuove opportunità, di fare bilanci e produrre scintille di speranza che rigenerano il futuro.

In una passeggiata nelle campagne, tre settimane fa ho raccolto un ramo di noce e l'ho guarnito con pigne, stelle di anice, foglie di alloro... e tante piccole pergamene che raccolgono da un lato i pensieri su ciò che si vuole lasciare andare e sull'altro gli auspici di gioia e benessere che ogni cliente ha voluto vergare in questi giorni.

Giovedì 21 dicembre, Solstizio d'Inverno, intorno alle ore 19:00, davanti al negozio, ci scalderemo con una tisana profumata di spezie guadando il fuoco che brucia il ramo di Yule lasciando salire i nostri Auguri nelle volute di fumo aromatico.

Chi volesse aggiungere il proprio prezioso rotolino di carta al nostro ramo per vederlo lambire dalla fiamma può farlo in questi giorni venendoci a trovare presso l'Erboristeria Il Girasole di Cinisello Balsamo.

Siete tutti invitati!

Buona luce a tutti.

Se vuoi saperne di più vieni a trovarci in negozio, oppure contattaci, i nostri recapiti li trovi cliccando QUI

0 commenti
bottom of page