Tanti i preparativi per sfavillare al Veglione: bagni profumati, olii e creme sulla pelle, trucco scintillante e "parrucco" ricercato, abiti belli ed accessori chic... e l'intimo? Rigorosamente rosso!
Io vi propongo un'attenzione in più, diversa:
Nove cose da fare prima di entrare nel Nuovo Anno
insieme al mio augurio...
Che questo nuovo anno che si affaccia, abbia modo di procurare in ognuno serenità, opportunità, conoscenza, abbondanza ma soprattutto la capacità di orientare la propria energia.
Il nuovo anno è sempre un'occasione per entrare in una nuova Vita, poiché il Capodanno, qualunque sia il modo in cui lo trascorriamo, rappresenta un passaggio ritualizzato attraverso il brindisi di mezzanotte.
Possiamo però iniziare questa nuova vita trascinandoci dietro i nostri vecchi schemi, oppure possiamo decidere di cambiare pelle ed iniziare una nuova fase della nostra esistenza.
Entrare in una nuova vita è questione di scelta.
Questi nove gesti possono aiutarci a prendere la nostra decisione e mettere un vestito più Bello, con cui attraversare il nuovo Anno ed entrare nella nostra nuova Vita.
Fai un elenco di tutto ciò che non funziona nella tua vita e un elenco di tutto ciò che invece funziona.
Ringrazia punto per punto ogni aspetto della vita che funziona, chiedi a questi Doni, poiché di veri e propri doni si tratta, di accompagnarti ancora, sempre, poiché ne riconosci il Valore. Prenditi alcuni minuti per sentire Gratitudine per ogni punto e ringraziare la Vita.
Osserva i punti che non funzionano e scopri che cosa ti hanno insegnato fino ad ora, quali insegnamenti, seppur difficili, ti sono arrivati attraverso ogni punto. Ringrazia per ogni insegnamento ricevuto, riconoscine il valore.
Rimane con te solo l'insegnamento, come una gemma preziosa fra le tue mani. Congedati da ogni punto che non funziona, lascialo andare visualizzandolo mentre si allontana da te, come un corvo che prende il volo e scompare nella vastità del cielo. In ogni caso, avrai portato Pace dentro di te.
Chiama o scrivi ad amici e parenti con cui avverti di avere situazioni in sospeso ed esprimi con amore il tuo punto di vista e il tuo sentire, se ancora non l'hai fatto, pronto ad ascoltare il punto di vista altrui. Una volta che ti sarai espresso, con amore, visualizza la persona avvolta da una meravigliosa luce dorata e brillante, osservala mentre ride, piena di forza, amore, salute e felicità. E' la tua benedizione, che scioglierà ogni situazione in sospeso e ti permetterà di lasciar andare il passato. A questo punto puoi decidere se riprendere a frequentare la persona o lasciarla uscire con amore dalla tua vita.
Butta via tutto ciò che non ti serve, fai spazio in casa, perché l'energia della tua nuova Vita possa trovare dimora
Pulisci casa, senza detergenti chimici, ma soltanto con acqua, sale grosso e aceto, nel mentre visualizza i vecchi schemi di pensiero, radicati anche dentro la tua casa, sciogliersi nell'acqua e liberare il tuo spazio vitale, interiore ed esteriore.
Crea il tuo progetto di vita, fatto non di Devo, ma di Voglio, perché la tua nuova Vita sappia verso quali obiettivi dirigersi.
Fai una bella Festa, se non è possibile a Capodanno, entro i primi 21 giorni di gennaio. Invita chi vuoi, vestiti di un bel vestito nuovo e mangia, ridi, divertiti. Festeggia l'inizio della tua nuova Vita.
Rinascere è un atto semplice, fatto di Gioia e di Leggerezza,
Buona Nuova Vita a tutti noi.
Questi sono consigli tratti dal Gruppo Ajna che mi sono piaciuti ed ho voluto girarvi perché potessimo, voi ed io, porre reale intenzione di Rinnovamento fin dallo scoccare del primo istante di questo 2018.