• Elisabetta

Primo Punto (Vita)


Colpevolizzarsi è del tutto inutile.

Si sa che in questo periodo gli sgarri sono all'ordine del giorno, non che non si possa resistere ma ne andrebbe delle relazioni sociali e poi è segno di quell'abbondanza che il periodo stesso ci invita ad augurarci.

I doni guarniti d'oro, le case addobbate, i piatti gustosi e le opulenze dei menù festivi sono proprio segno, nella tradizione popolare che vedeva il periodo invernale come quello in cui il cibo scarseggiava e chi ne aveva in quantità era... ricco, di una scaramanzia che portava ad ostentare proprio quell'abbondanza e quella ricchezza nella quantità delle libagioni e a rimpinzarsi fino all'inverosimile.

Ora, ricchi per permetterci dei cibi succulenti, in special modo a Natale, lo siamo tutti (nonostante i periodi di... magra lavorativa) ma è ormai abitudine incrementare per numero e succulenza le portate e mangiare e bere oltre misura.

Ovviamente ci si ritrova addosso un peso eccessivo, in chilogrammi sui punti critici ed in sensi di colpa sulla coscienza.

Ma l'autocritica ed i "mea culpa" non servono per cominciare a prendersi cura di sè, anzi, spesso diventano solo lamentele che non producono motivazione alcuna verso il cambiamento.

....continua

leggi le puntate precedenti

clicca qui

#Nutrizione #Dieta #Dimagrimento

Seguici sui Social

  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Social Icon

Vieni a trovarci oppure contattaci >> CLICCA QUI

Iscriviti alla nostra newsletter!

Oltre agli aggiornamenti sulle nostre attività, potrai usufruire di uno

sconto del 10% 

sul tuo prossimo acquisto che potrai effettuare venendo a trovarci in negozio con il tuo indirizzo email.  

Per iscriverti clicca qui

Erboristeria Il Girasole di Parapini Elisabetta - ​Via San Martino, 10 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - ​Tel. 02 6604 0184 - P.IVA 10619900151

Creazione e progettazione del sito a cura di Bruno Ruocco DTP freelance www.brunoruocco.it

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now