top of page
  • Elisabetta

Hai mai fatto un Check up fitofunzionale?


Il check up Bioenergetico Fitofunzionale é principalmente basato sul primo colloquio fra il Naturopata Professionista ed il Cliente e serve a raccogliere informazioni che permettono valutazioni rispetto allo stato energetico dell'organismo e alla vitalita' fisica ed emozionale per determinare gli obiettivi da raggiungere.

Le tecniche applicate, in genere di natura osservativa e colloquiale basate sulla narrazione spontanea fatta dal Cliente rispetto al suo stile e qualita' di vita, divengono criterio utile anche per rilevare il livello di tossicosi cellulare.

Il Naturopata baserà il check up sull'osservazione dell'aspetto di:

  • pelle, unghie, capelli

  • lingua

  • occhi

  • figura muscolo-articolare-scheletrica armonica

Inoltre ascolterà in maniera empatica l'autonarrazione della funzioni digestive/circolatorie/energetiche/intellettive ed emozionali del Cliente.

L'Anamesi Costituzionale Diatesica Secondo la scuola oligoterapica francese e la medicina tradizionale cinese (MTC) o più semplicemente check up Bioenergetico Fitofunzionale permette di indirizzare al rimedio di terreno più idoneo, al piano dietetico più salutare ed eventualmente alla metodica naturopatica più idonea per approfondire e meglio convogliare verso interventi volti al benessere.

Il passo seguente è la Detossinazione che favorisce l'ottimizzazione delle funzioni vitali portando l'organismo verso uno stato di ripristino dell'Omeostasi, l'intrinseca capacità di autoguarirsi che,capacità innata, permette ad ognuno di essere l'artefice della sua stessa salute.

Informazioni propedeutiche al Check up bioenergetico fitofunzionale:

Al fine di non falsare le rilevazioni naturopatiche si consiglia di NON consumare carni e/o latticini nel pasto precedente l'incontro e NON assumere stimolanti nervini quali caffè, sigarette, alcoolici da almeno 3 ore prima dell'appuntamento.

Fissa oggi stesso il tuo appuntamento il costo del check up è di 20 euro per gli iscritti alla newsletter é gratuito fino a fine gennaio.

Non sei iscritto alla newsletter e vuoi cogliere l'opportunità di fare il tuo check up gratuitamente fino alla fine di gennaio?

Iscriviti anche tu, clicca qui

bottom of page