top of page
  • Elisabetta

Prevenire i disturbi Gastronitestinali


L'Erboristeria Il Girasole di Cinisello Balsamo dedica nel mese di febbraio un'attenzione particolare ai Disturbi Gastrointestinali ed offre ai suoi clienti Sconti e Servizi.

Acquistando una confezione di Aloe Vera Succo Ricco ed una confezione di Kalmacol oppure di Epattiva potrai avere il Test per valutare la presenza dell'Helicobacter Pylori al 50%.

Inoltre potrai richiedere un appuntamento gratuito per un Check up Naturopatico. (Check up bioenergetico fitofunzionale)

Epattiva bustine

Grazie ai suoi principi attivi trova utile impiego nei casi di dispepsia, digestioni lente, affaticamento epatico, meteorismo e flatulenza, discinesie e calcolosi delle vie biliari, steatosi epatica.

Cardo, carciofo e menta svolgono infatti un' ottima funzione digestiva oltreché rinforzare l'azione depurativa sul fegato attuata dalla fumaria.

Le vitamine B2 ed E svolgono una valida protezione dallo stress ossidativo.

Kalmacol bustine

Spesso il colon risente fortemente dello stress cui ci sottoponiamo quotidianamente e del cattivo funzionamento epatico e digestivo e risponde con irritazione e dolori.

L'inulina riporta un sano equilibrio nella flora batterica intestinale mentre camomilla, menta, finocchio e rosmarino, zenzero e fumaria sinergizzano la loro azione supportando la funzione digestiva.

La presenza nella formulazione di piante come la passiflora e lo zenzero servono a rilassare e a lenire lo stress che si somatizza nella zona gastrointestinale.

Anche l'eliminazione dei gas è un risultato ricercato, infatti l'azione emolliente e lenitiva della camomilla e la valida attività sulla funzione epatobiliare della fumaria è estremamente utile in caso di colite spastica, sindrome del colon irritabile, meteorismo e flatulenza.

Aloe Vera Succo

Aloe Vera da coltivazione biologica certificata NO OGM, raccolta esclusivamente a mano.

L'estrazione avviene entro 6 ore dalla raccolta, previa eliminazione dell'aloina, per percolazione.

Il succo che così si ottiene contiene oltre 200 composti attivi ed oltre 75 nutrienti: vitamine, minerali, aminoacidi, enzimi metabolici ed enzimi digestivi, acido folico, bioflavonoidi, polisaccaridi, acemannano.

I benefici si manifestano in particolare sull'apparato gastrointestinale.

Il succo di Aloe Vera, stimola l'apparato digerente, è protettivo e lenitivo della mucina, utile quindi in caso di esofagite, di gastrite, ulcera, colite, colite ulcerosa.

Le sue capacità depurative e disintossicanti sono efficaci nel ridurre le problematiche infiammatorie.

Viene utilizzato puro o diluito nella misura di 20 millilitri 3 volte al dì.

Gse Test HP

(Helicobacter Pylori)

GSE test HP è un test immunocromatografico di screening per la rilevazione dell'antigene batterico di Helicobacter Pylori nelle feci.

L'Helicobacter Pylori è un batterio che può infettare la mucosa gastrica e può causare gastrite e ulcere gastriche, può aumentare il rischio di adenocarcinoma allo stomaco tanto da essere classificato come agente carcinogeno di tipo1.

Il test consente anche di monitorare la risposta alla terapia antibiotica eradicativa, nel qual caso è necessario effettuare il test almeno quattro settimane dopo il termine della terapia.

Se vuoi approfondire vieni a trovarci in negozio oppure contattaci, i nostri recapiti li trovi cliccando QUI

bottom of page