top of page
  • Elisabetta

La Primavera Cinese, le azioni per diventare forti come un Drago.


Qualche settimana fa la comunità cinese ha festeggiato l'inizio del nuovo anno.

Il capodanno cinese coincide con il primo novilunio di febbraio e questa data segna l'avvio della Primavera secondo il calendario soli-lunare cinese.

La primavera è la stagione dell'espansione (verso l'alto e l'esterno), così, come accade ai semi che durante il periodo invernale sono stati sotto terra e ora, grazie al calore e alla luce dei raggi solari che pian piano passano attraverso lo strato della terra idratandola con lo scioglimento della coltre di neve, il germoglio esplode e si fa strada ergendosi.

La primavera è detta la stagione del Legno che deve crescere flessibile.

Per analogia è la stagione in cui favorire l'elasticità dei Tendini, dei Legamenti, delle Articolazioni che, come i nodi di un albero devono svilupparsi e ricostruirsi in maniera sana e dinamica.

E' peraltro il periodo del Vento che scuote per smuovere le passività e rimettere in moto le energie, che attiva creatività e le aspirazioni nuove affinché il movimento di questa stagione volga ad un nuovo sé, deciso e progettuale, che non soggiaccia a paure e mancanza di direzione che procurerebbero frustrazione, rancore, Collera emozioni che producono scompenso e Disturbi dell'umore.

Per trarre benessere in Primavera bisognerà allora "Togliere la compressione dal Fegato, dalla Bile e dagli... Occhi"

Si presterà attenzione ad una purificazione Detossinante, attraverso un'alimentazione adeguata e a dei supporti fitoterapici che alleggeriscano il sistema epatico, che sollevino dal classico Stato Astenico che infiacchisce le membra ed obnubila l'umore e che prevengano oltremodo le Manifestazioni Allergiche dei prossimi mesi.

Seguite il percorso: incomincia un nuovo anno! ;-)

Vieni a trovarci in negozio oppure contattaci per approfondire, i nostri recapiti li trovi cliccando QUI

bottom of page