top of page

La Primavera Cinese, le azioni per diventare forti come un Drago.

  • Elisabetta
  • 28 feb 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Qualche settimana fa la comunità cinese ha festeggiato l'inizio del nuovo anno.

Il capodanno cinese coincide con il primo novilunio di febbraio e questa data segna l'avvio della Primavera secondo il calendario soli-lunare cinese.

La primavera è la stagione dell'espansione (verso l'alto e l'esterno), così, come accade ai semi che durante il periodo invernale sono stati sotto terra e ora, grazie al calore e alla luce dei raggi solari che pian piano passano attraverso lo strato della terra idratandola con lo scioglimento della coltre di neve, il germoglio esplode e si fa strada ergendosi.

La primavera è detta la stagione del Legno che deve crescere flessibile.

Per analogia è la stagione in cui favorire l'elasticità dei Tendini, dei Legamenti, delle Articolazioni che, come i nodi di un albero devono svilupparsi e ricostruirsi in maniera sana e dinamica.

E' peraltro il periodo del Vento che scuote per smuovere le passività e rimettere in moto le energie, che attiva creatività e le aspirazioni nuove affinché il movimento di questa stagione volga ad un nuovo sé, deciso e progettuale, che non soggiaccia a paure e mancanza di direzione che procurerebbero frustrazione, rancore, Collera emozioni che producono scompenso e Disturbi dell'umore.

Per trarre benessere in Primavera bisognerà allora "Togliere la compressione dal Fegato, dalla Bile e dagli... Occhi"

Si presterà attenzione ad una purificazione Detossinante, attraverso un'alimentazione adeguata e a dei supporti fitoterapici che alleggeriscano il sistema epatico, che sollevino dal classico Stato Astenico che infiacchisce le membra ed obnubila l'umore e che prevengano oltremodo le Manifestazioni Allergiche dei prossimi mesi.

Seguite il percorso: incomincia un nuovo anno! ;-)

Vieni a trovarci in negozio oppure contattaci per approfondire, i nostri recapiti li trovi cliccando QUI

bottom of page