top of page
  • Immagine del redattoreElisabetta

Terapia polifunzionale nelle malattie da raffreddamento

Una proposta innovativa è disponibile presso l'Erboristeria Il Girasole di Cinisello Balsamo...

Cinna-Sol, in versione bambini ed adulti è una soluzione da nebulizzare mediante aerosol terapia che favorisce il benessere dell'apparato respiratorio e all'occorrenza può essere utilizzata anche per il lavaggio ed il benessere delle fosse nasali.


La miscela che si presenta in fiale di materiale non vitreo, quindi comodo da portare anche in viaggio, non necessita di essere diluita e svolge la sua funzione umidificando e liberando le vie aeree e favorendo la formazione di muco fluido per un drenaggio ottimale delle secrezioni.


La formulazione che è prevista, con lievi differenze, per bambini e per adulti, vede la presenza fra gli ingredienti di moltissimi Olii Essenziali in frazioni idonee all'inalazione.

Fra questi la Cannella che svolge una funzione fortemente antisettica e fluidificante e tussifago-espettorante in quanto rilassa la muscolatura.

Il Ribes Nigrum rientra per la sua azione Cortison-Like mentre l'acqua marina è il solvente più affine ai nostri liquidi organici Il Rame Gluconato poi è un potente anti-infettivo e stimolante delle difese immunitarie.

Il Timo Olio Essenziale ha azione sulla fluidità delle secrezioni bronchiali, sul benessere di naso e gola ed agisce anche come antiossidante

L'Eucalipto Olio Essenziale, presente nella versione per adulti, ha un'azione balsamica, emolliente e lenitiva della mucosa orofaringea e azione sul tono della voce mentre nelle fiale pediatriche(Cinna Sol bambini), il Pino Mugo Olio Essenziale svolge il suo effetto come balsamico su naso e gola.

Altri estratti fitoterapici come la Grindelia in Estratto Fluido e l'Erisimo (Erba dei Cantanti) completano svolgendo una funzione emolliente, lenitiva e decongestionante della mucosa orofaringea, e sull'elasticità delle corde vocali.

Per agevolare l'utilizzo di queste fiale, che raccomando di cuore, è anche disponibile un apparecchio per l"aerosol-terapia dalle dimensioni piccolissime, caratteristica che ne rende fruibile l'utilizzo in ogni dove.

Silenzioso e comodo rende facile fare l'aerosol anche ai bimbi mentre dormono o guardano la tv.


Nel mese di febbraio potrai godere dello sconto del 10% sull'acquisto di questi prodotti, cosa aspetti ad approfittarne?


Contattaci se vuoi saperne di più o vieni a trovarci in negozio:


bottom of page