top of page
  • Elisabetta

Biostatine Forte: la soluzione naturale per ridurre il colesterolo


Gli ingredienti vegetali contenuti in Biostatine Forte svolgono un'attività sinergica capace di ridurre in poco tempo (6-8 settimane) e senza effetti indesiderati i livelli di colesterolo plasmatici.

Che cos'è il Colesterolo?

Il colesterolo è un grasso presente nel corpo umano.

La parola colesterolo, deriva infatti dal greco chole (bile) e stereos (solido) e dal latino olium (olio).

E' di colore giallo, grasso al tatto viene prodotto dal fegato è assunto attraverso l'alimentazione carne pesce formaggi eccetera.

E' un grasso fondamentale per il nostro organismo: é infatti una parte essenziale della composizione delle membrane cellulari di alcuni ormoni e strutture neurologiche oltre a essere nutrimento per alcuni tipi di cellule.

D'altro canto il colesterolo è noto per essere responsabile di alcune patologie per esempio l'ischemia cardiaca, l'infarto e l'ictus cerebrale.

Il colesterolo è dunque necessario per l'organismo animale ma indispensabile che rimanga entro determinati livelli: il problema nasce quando questi limiti vengono superati per un tempo prolungato trasformando una sostanza utile in un potenziale pericolo per la salute.

Quali debbono essere i livelli di Colesterolo?

E' stato dimostrato in molti studi scientifici e ribadito da autorevoli linee guida che il colesterolo totale nel sangue deve rimanere al di sotto dei 200 mg/ml e colesterolo LDL (normalmente chiamato colesterolo cattivo) non deve superare i 160/130 mg/ml.

Nel caso di ipercolesterolemia protratta per un tempo molto lungo, il colesterolo può infiltrarsi nelle parete dei vasi sanguigni restringendone progressivamente il diametro interno e riducendo la capacità delle arterie di portare il sangue e quindi nutrimento alle cellule.

Il colesterolo elevato costituisce un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari per l'aterosclerosi e altre patologie per esempio l'infarto miocardico o l'ictus.

Se in una persona coesistono più fattori di rischio per il sistema cardiovascolare tra cui fumo, ipertensione, storia familiare di patologie cardiache è consigliabile che il colesterolo totale sia controllato frequentemente.

Quale dieta seguire

La prima regola e ridurre o abolire tutti gli alimenti che contengono colesterolo in alta quantità per esempio i grassi di origine animale (burro, panna,strutto), i dolciumi in eccesso, il grasso della carne, gli insaccati e i formaggi grassi.

Privilegiare il pesce alla carne perche' ricco in Omega 3 ed EPA che aiutano le HDL a ridurre il colesterolo nel sangue.

In età adulta é sconsigliata l'assunzione di latte mentre é bene aumentare le porzioni di frutta e verdura, riducendo solamente a 2 le uova in una settimana.

Biostatine Forte è a base di:

  • Estratto di Carciofo le cui proprieta' sono coleretiche (favorisce la produzione di bile), diuretiche e ipolipemizzanti con una spiccata attività anticolesterolo dimostrata in diversi studi farmacologici e clinici.

  • Riso rosso fermentato (Monascus Purpureus) è un lievito contenuto nel riso rosso fermentato la cui efficacia nelle tradizioni cinesi antiche sono state confermateo dagli studi scientifici più recenti.

Un enzima (Hmg-Coa Reduttasi) ha potenti effetti quale inibitore in grado di ridurre la sintesi epatica del colesterolo.

La Monakolina K svolge una funzione salutare sulla salute delle vene e delle arterie oltre a possedere una efficacia nella regolazione del l'ipercolesterolemia dell'ipertrigliceridemia.

Anche i Citroflavonoidi contenuti hanno azioni colesterolo riducenti.

Se vuoi approfondire vieni a trovarci in negozio oppure contattaci, i nostri recapiti li trovi cliccando QUI

bottom of page