top of page
  • Elisabetta

Ci prendiamo un caffè?


Ma come, ho messo peso durante le vacanze e tu mi dici di prendermi un caffè?

Mi toccherà berlo senza zucchero!

Il caffè che ti sto proponendo io è perfetto proprio per recuperare la linea.

Mantenendo l'effetto decisamente tonico che riconosciamo anche al nostro amato caffè, l'Estratto di Caffè Verde in compresse, ha comunque un basso tenore in caffeina e non altera quindi il sistema nervoso: decisamente un valore aggiunto in quanto, mentre si pone attenzione al regime alimentare, un po' di "nervosino" viene a tutti, non foss'altro che per l'effetto dei cataboliti da smaltire.

Come dicevamo, il Caffè Verde, sostiene il metabolismo oltre ad essere un ottimo antiossidante, è quindi un ottimo supporto per il dimagrimento.

Coffea Arabica, il caffè, lo conosciamo tutti ma, come avrete capito, in questo caso non stiamo parlando dell'aromatica e profumata bevanda ma proprio del seme di caffè non ancorato tostato i cui costituenti principali sono Tannini, Caffeina e Polifenoli, il più rappresentativo dei quali è l'Acido Clorogenico.

Utilizzando titolazioni non inferiori al 45% in Acido Clorogenico, recenti studi hanno evidenziato la capacità di questo principio attivo di regolare il livello di glucosio nel sangue inibendone l'assorbimento a livello intestinale e, al contempo di promuovere l'utilizzo dei grassi di deposito come fonte di energia, producendo così un'azione estremamente benefica nell'alleggerire il giro vita.

Da queste caratteristiche si evince quanto il Caffè Verde sia davvero indispensabile in caso di sovrappeso, iperglicemia e diete rivolte alla riduzione del peso corporeo.

Se passate di qui, o avrete la pazienza di aspettare, prossimamente vi parlerò di una nuova corrente di pensiero rispetto ad un percorso di alimentazione che sta riscuotendo consensi in ambito scientifico, estremamente interessante sotto tantissimi versanti per la salute.

bottom of page