top of page
  • Immagine del redattoreElisabetta

Corolle al sole

🌺🌼🌺 In questo periodo si aprono le corolle dei fiori

... Hanno un gran bel coraggio con quel che sta succedendo sotto questo sole, vero?

Eppure lo fanno!


🍃Per l'uomo invece, passare attraverso ciò che è ignoto, incute timore.


🍃Sono infatti molte, nelle ultime settimane, le persone che mi riportano di disagi emozionali e senso di smarrimento, di instabilità rispetto alle proprie certezze e rispetto al futuro.


...E come altro potrebbe essere se non così?


🍃Finché si cerca di mantenere il controllo sugli eventi, lo sforzo richiesto è enorme per cui come sempre, per non "bruciarsi" come lampadine (Sindrome del Burnout), durante i colloqui, io invito a prendere spunto dalla Natura, maestra di vita.

🐣A Pasqua si cerca nell'uovo una Sorpresa, qualcosa che è già dentro ma molto ben celata, sconosciuta...


Questo simbolismo, in un momento di rinascita primaverile, ci richiama a cercare in noi stessi lo spunto di un desiderio che abbiamo sempre messo in disparte, che ci sembrava velleitario, che pareva stridere con l'insegnamento impartitoci fin da ragazzi che recitava così: "prima il dovere e poi il piacere" ma che, a forza di rimandarlo questo piacere, siamo giunti a dimenticare e non pensiamo nemmeno più di meritare.


🌤L'insegnamento centrale della Pasqua è la possibilità simbolica di risorgere e farsi "luce", elevando il livello di consapevolezza della propria esistenza.


🌻🌷🌻 Dunque cerchiamo dentro di noi una nuova meta che si faccia sprone, scopriamo un desiderio vero per aprire nuovamente le nostre corolle al sole: resuscitiamo, ri-nasciamo.


Buona Pasqua.🌻🌻🌻




bottom of page