top of page
  • Elisabetta

La costanza di Costanza D.


Seconda Puntata

(per leggere la prima puntata clicca qui)

L'aspetto estetico era di estrema importanza per Costanza per cui, durante il secondo incontro abbiamo utilizzato per testare il grado cellulite e la percentuale di imbibimento dei tessuti di cosce e glutei, uno strumento: il Celluskan.

L'analisi della cellulite avviene attraverso questo semplice test costituito da uno scanner, da una maschera che delinea e confina lo spazio da analizzare e da una sorta di termometro ad infrarossi che rileva la temperatura interna su un numero specifico di centimetri quadrati ben definito così che il test sia ripetibile nel tempo per poter apprezzare l'effetto dell'intervento fitofunzionale.

L'esito del Celluskan ha permesso di riconoscere l'accumulo di liquidi negli spazi interstiziali attraverso la sottile trama del tessuto connettivo che quando si ispessisce aumenta di volume e produce una granulazione del tessuto sottocutaneo e micronoduli che rendono difficoltosi i fisiologici scambi di sostanze nutritive e l'eliminazione delle sostanze tossiche.

Il tessuto non più irrorato e nutrito in maniera adeguata si sclerotizza facendo comparire la buccia d'arancia.

Misurato il grado di cellulite abbiamo scelto un prodotto della linea Iodase per pelli sensibili in associazione con lo scrub da eseguire due volte la settimana alternato a trattamenti con i fanghi double effect.

Una ulteriore indicazione e spiegazione è stata data a Costanza affinché potesse eseguire il trattamento della spazzolatura a secco.

Seguendo i canali energetici lungo il decorso delle dell'intera gamba, prima da una parte e poi dall'altra, secondo un'antica tradizione, si favorisce la circolazione oltre al miglioramento del drenaggio linfatico ma soprattutto l'eliminazione delle "tossine" riabilitando il flusso energetico.

La linea Iodase prevede una serie di trattamenti cosmetico-funzionali in grado di contrastare gli inestetismi della cellulite.

Efficace anche in stadio avanzato, grazie ad una particolare sostanza veicolante, frutto di una approfondita ricerca scientifica.

L'Actisom permette un rilascio costante dei principi attivi favorendo una permeazione delle sostanze funzionali fin nell'ipoderma.

Si ottiene così un'azione a livello drenante e circolatorio sul pannicolo adiposo ad opera di un pool di principi attivi vegetali di comprovata efficacia (caffeina, escina, iodio organico).

La linea comprende:

Iodase Actisom, Crema e Siero concentrato ad azione termogenica, che hanno un effetto levigante, rimodellante delle gambe con cellulite profonda e in stadio avanzato.

Iodase Actisome Ice, Crema e Siero concentrato che grazie all'effetto criogenico e levigante vengono scelti per la cellulite profonda in presenza di fragilità capillare.

(I prodotti usati daCostanza)

Iodase Sensitive, Crema e Siero concentrato vengono invece utilizzati qualora la persona avesse delle problematiche a livello tiroideo in quanto la formulazione risulta priva di iodio.

Lo Scrub Iodase è sempre consigliato per il suo effetto levigante di emolliente in quanto elimina lo strato di cellule morte che opacizzano la pelle e la rendono meno ricettiva all'utilizzo dei trattamenti specifici.

Usato due volte alla settimana regala una pelle liscia, nutrita e priva di impurità, pronta ad accogliere i trattamenti più mirati.

Il Fango Double Effect è un trattamento urto contro gli inestetismi della cellulite e adipe.

La presenza di Fosfatidilcolina, Alga Laminaria, Edera, Cipresso e Ananas ha un effetto rassodante, rimodellante, levigante.

(Anche se termogenico, é stato introdotto nel protocollo di trattamento per uso esterno di Costanza in quanto l'uso della Crema "fredda", subito dopo, permette un'interessante "ginnastica vasale").

Costanza prosegue i suoi trattamenti e, ricontrollati mensilmente i parametri col Celluskan, trova conferma alle sue aspettative.

L'esito soddisfa anche me perché sento che è stato un intervento naturopatico che ha preso in considerazione l'unicità del soggetto ridonando una migliore qualità di vita attraverso uno "sguardo" olistico.

Prenditi cura di tutta te stessa:

prenota un incontro con la Naturopata i nostri recapiti li trovi cliccando QUI.

bottom of page