• Elisabetta

La Festa della Riunione


È vero, così come appare Halloween è una festa importata in un eccesso di esterofilia, adottata per mero interesse commerciale, è una carnevalata horror, una macabra ricorrenza che si fa strada, fintamente lugubre, per sbeffeggiare la paura in modo superficiale...

Ma ne siamo proprio sicuri?

Non riusciamo a riconoscervi invece un'allegoria velata, un modo per lasciar affiorare qualcosa che, innato e celato, ci lega ad un passaggio verso ciò che non è più o che non è ancora, un contatto molto nascosto con un mondo che ci istruisce profondamente sul significato della vita, per contrasto con la paura della morte?

Ma tu vivi davvero intensamente?

Che cosa ti fa paura?

Che cosa temi di far emergere da te?

Che cosa è sotterrato nel tuo profondo?

Che cosa ti fa sprofondare nell'oblio? Quale memoria del tuo essere non celebri e non onori?

Usiamolo questo periodo, poniamocele queste domande e prendiamoci il tempo per rispondervi, ne avremo vantaggio e faremo per davvero del Capodanno Celtico, una celebrazione assai antica, la "Festa della Riunione" (Samhain), la riunione con le parti oscure seppellite in noi che, se nutrite, portano a nuova vita.

Avere paura di dissotterrare e lasciar sorgere dal buio il valore che hai per come è, solo perché temi si manifesti mostruoso, non ancora raffinato, aver paura di far morire un'identità conosciuta, aver paura di conoscere il proprio potenziale è la vera paura, la paura di vivere.

Ti invito a scostare la coltre mortifera sotto la quale nascondi la tua essenza.

Lavoriamo con ciò che senti, con le sensazioni che avverti nel tuo corpo quando ti poni domande così profondamente taciute.

Se vuoi, se credi, prenditi un tempo contattami e accoglieremo ciò che preme per uscire, è il tuo nuovo essere, un nuova vita che puoi incontrare, senza paura, questo è il mio recapito: 02 66040184.

Percorsi di Counseling Olistico:

Dott.ssa Elisabetta Parapini Laureata in Scienze psicologiche dell'Intervento Clinico Iridologa-Naturopata specializzata in Floriterapia di Bach Diploma di Economa Dietista

www.ilgirasolerboristeria.it/contattami

#Halloween #FestadellaRiunione

Seguici sui Social

  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Social Icon

Vieni a trovarci oppure contattaci >> CLICCA QUI

Iscriviti alla nostra newsletter!

Oltre agli aggiornamenti sulle nostre attività, potrai usufruire di uno

sconto del 10% 

sul tuo prossimo acquisto che potrai effettuare venendo a trovarci in negozio con il tuo indirizzo email.  

Per iscriverti clicca qui

Erboristeria Il Girasole di Parapini Elisabetta - ​Via San Martino, 10 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - ​Tel. 02 6604 0184 - P.IVA 10619900151

Creazione e progettazione del sito a cura di Bruno Ruocco DTP freelance www.brunoruocco.it

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now