top of page
  • Elisabetta

Tuo figlio rischia di perdere l'anno?


Siamo al rush finale prima della fine della scuola, i ragazzi sono stanchi ma possono ancora provarsi a rimediare le ultime materie insufficienti e magari a portare in salvo l'anno.

Ed i genitori cosa possono fare? Continuare ad esortarli ormai non serve a nulla, devono comprendere da sé che quello che è in discussione è un anno della loro vita e che spesso, "ripetendo l'anno", proveranno ancora più noia di quanta ne abbiano provata la prima volta, senza avere la certezza di apprendere di più, in quanto la percezione di aver già sentito quell'argomento non stimolerà la voglia di approcciarlo con migliore volontà.

Ma, da bravi genitori, rassegnarsi mai!

E io cosa posso offrirvi (oltre al mio sostegno empatico)?

Esiste una miscela fatta con dei "Fiori" particolari, i Bush, che posso consigliarvi (anche la somministrazione è facile 7 gocce del preparato ai 3 pasti).

Queste goccioline "magiche" agiscono come catalizzatori, aiutando a risolvere stati emotivi negativi, sviluppando le intuizioni e permettendo di comprendere che la possibilità di creare cambiamenti positivi, è nelle mani di ognuno di noi.

Epacris Longiflora

Svolge il suo effetto fin dalle primissime somministrazioni.

Soprattutto per quei ragazzi che stanno per lunghi periodi di fronte allo schermo del telefono o ad altri dispositivi elettronici e rimangono obnubilati ed offuscati da questa "dipendenza" risentendone fino a commettere errori banali che si potrebbero evitare se si fosse in una condizione di maggior lucidità mentale.

Questo rimedio accresce la proprietà di linguaggio e la chiarezza comunicativa, è infatti di grande aiuto anche per i balbuzienti, dona la sicurezza necessaria per parlare in pubblico e per esporre quello in cui si crede.

La sua particolarità sta nel miglioramento della connessione fra l'emisfero destro e quello sinistro, in parole povere riesce a connettere la parte logica, quelle delle aree deputate alla parola, con le aree della lateralità destra, quelle deputate all'intuito ed alla creatività, migliorando la capacità espositiva.

Jacaranda Mimosaefolia

Proprio nell'ultimo periodo, dove si gioca il tutto per tutto, questa essenza diventa per i ragazzi estremamente importante per riuscire a focalizzare la propria concentrazione su pochi progetti e non disperdersi e per riuscire a porre l'attenzione, evitando l'incostanza, così da elaborare e completare la preparazione delle materie scolastiche che si possono "portare in salvo".

L'essenza di Jacaranda dona equilibrio, lucidità, decisione, velocità nel pensiero e preserva da attacchi di ansia per pubbliche possono insorgere rispetto all'aver fatto una scelta sbagliata nell'investire il poco tempo rimasto su quella anziché su un'altra materia.

Drosera Spathulata

Indispensabile per chi manca di focalizzazione ed attenzione ai dettagli.

Gli studenti trovano queste essenza ottima per migliorare la loro concentrazione specialmente se sono assonnati, vaghi e non riescono a trovare il momento giusto per cominciare una sessione di studio.

Passate presto in negozio a prendere un flaconcino di questa miscela "turbo"per lo studente oppure, ancora meglio, portatemi il "pargolo" (qualunque età egli abbia, rimane sempre il nostro "bambino"), magari possiamo farci qualche "chiacchierata" naturopatica di supporto e motivazione.

bottom of page