top of page
  • Elisabetta

Lo sai che un italiano su 3 ha livelli di helicobacter pylori alterati?


Iperacidità, bruciore gastrico e reflusso

Lo stato di alterazione della flora batterica di riferimento della zona gastrica è la principale causa delle manifestazioni sintomatologiche dello stomaco.

Tre gli interventi raccomandati:

  • Eseguire un Test di intolleranza che permetta di rilevare eventuali stati di infiammazione prodotti dall'ingestione di cibi che, a causa della loro "raffinazione", siano incompatibili con il nostro benessere. Seguire i consigli dietetici di una Dietista e perseguire un'alimentazione sana e variata.

  • Assumere rimedi fitoterapici quali Ficus carica MG/ Ribes Nigrum MG/ Tilia Tomentosa MG (protocollo classico della Farmacopea Ufficiale utile nei casi di gastrite e disfunzioni digestive) aggiungendo una somministrazione di 2/4 cp di Pilorex (rimedio naturale di comprovata efficacia a base di fermenti probiotici propri della mucosa gastrica) e sorbire nel corso della giornata circa 1 l. di tisana di Malva e Melissa (piante con riconosciuto effetto anti-infiammatorio e anti-spasmodico)

  • Prendere in considerazione l'opportunità di intraprendere un percorso di Counseling Psicologico eventualmente supportato dall'utilizzo dei Fiori di Bach perché nella maggior parte delle occasioni la somatizzazione sull'organo stomaco indica un deficit rispetto all'autostima (Lettura psicosomatica: Si è "mandato giù troppo", non si riesce più ad essere "accoglienti" e, in presenza di reflusso, ci si fa prossimi all'altro in maniera "caustica").

Da oggi puoi eseguire in maniera semplice ed efficace, a casa tua, il Test di Autodiagnosi per sapere precocemente se il tuo stomaco ospita l'helicobacter pylori in quantità corrette.

Presso l'Erboristeria Il Girasole a Cinisello Balsamo, avrai la possibilità di prenderti cura del tuo disagio in maniera Olistica

Contattaci: 02 66040184

bottom of page