top of page
  • Elisabetta

Un regalo originale .. da far brillare gli occhi!


Non sai proprio cosa regalare?

Vuoi stupire con un'esperienza inconsueta?

Vuoi accertarti in prima persona che "l'occhio è lo specchio dell'anima"?

Abbiamo approntato un cofanetto dal simbolico nome di "Luce dei tuoi occhi" che contiene un'elegante pallina natalizia illuminata internamente con delle lampadine a led che accompagna il vero regalo:

un coupon con la prenotazione libera per fissare una Consulenza Iridologica.

Ma che cos'è una consulenza iridologica?

Vediamo un esempio pratico di lettura di un'iride:

Il soggetto in esame presenta una buona capacità vitale ed un'ipersensibilità emotiva intensa che produrrà nel tempo un esaurimento a livello delle energie psico fisico.

A causa della costante sollecitazione nervosa saranno riscontrabili alterazioni a livello caratteriale, facilmente convertibili in manifestazioni di irascibilità, espressa o trattenuta.

Il decentramento pupillare, la colorazione rossa che fuoriesce sulla zona in cui è evidente l'anello gastrico e l'iperreattività già descritta portano l'attenzione dell'Iridologo a valutare un intervento fitoterapico (1), gemmoterapico (2) ed oligoterapico (3) e floriterapico (4) a sostegno dello stomaco.

(1) Melissa come antispastico, camomilla come lenitivo, malva quale disinfiammante, aloe succo come depurativo e rinfrescante, argilla ventilata per tamponare l'acidità è per svolgere un'azione alcalinizzante e rimineralizzante.

(2) Ficus Carica MG, Ribes Nigrum MG, Tilia Tomentosa MG

(3) Zinco-Nichel-Cobalto.

Nell'alimentazione si sconsiglia l'uso dei latticini, degli insaccati, dei pomodori oltre che di caffè e cioccolata. La nicotina è altresì deleteria. Sarebbe di grande giovamento l'uso di centrifughe ed estratti di carota e mela.

Sotto un punto di vista psicosomatico, lo stomaco è l'organo deputato "all'Accoglienza", che può essere praticata solo qualora si possegga una stima di sé sufficiente. Si potrebbe valutare un rimedio della floriterapia di Bach dopo un colloquio più approfondito che permetta di portare in luce lo stato emozionale del consultante e qualche seduta di Counseling se si volesse volgere ad un rinforzo dell'individuo sotto il versante dello sviluppo del proprio potenziale.

(4) A priori sono comunque riconosciuti utili essenze di Bach come Gentian (per riconoscere gli strumenti presenti in sé e per affrontare fiduciosi gli eventi) e Cherry Plum (per non doversi proteggere dalle aggressioni e per passare dall'eccessivo contenimento al rilassamento).

Dott.ssa Elisabetta Parapini

bottom of page