• Elisabetta

La Stagione Metallo (Video)


L'autunno è qui per davvero, il ciclo vegetativo delle piante sta volgendo al fine e il variare del colore delle foglie che cadono lo dimostra: giallo, arancio, rosso, marrone... è uno spettacolo da vedere.

Ottobre, decimo mese dell'anno... cambia la stagione ed è momento di bilanci: si fa il punto sui frutti del raccolto, fuori e dentro di noi.

Strumenti di Metallo intervengono perché si abbandoni ciò per il quale non dobbiamo più sprecare energie.

La Natura separa ciò che non serve tenere più: cesoie per la raccolta delle uve, che diverranno mosto e verranno lasciate sedimentarie e fermentare al buio, nelle botti in cantina.

Dopo la trebbiatura si scarta la paglia dalle granaglie, l'aratro svolta le zolle e parte dei chicchi si seminano perché vengano custoditi, dal terreno, d'inverno, un'altra parte si stiverà nei silos perché sia di nutrimento per l'uomo ed il bestiame.

Per la Medicina Tradizionale Cinese è questo il periodo di Metallo.

Il giusto momento durante il quale prendersi cura delle proprie "profondità": l'Intestino Crasso, il Polmone... e soprattutto, a livello umorale, niente rimuginii che' ciò che deve essere lasciato indietro ha fatto la sua stagione!

Secondo la MTC è anche il momento di proteggere i propri "confini": la Pelle e le mucose del Naso che in questo periodo saranno parecchio sollecitate (raffreddori, manifestazioni psoriasiche, recrudescenze di candidosi o micosi varie si riacutizzano proprio in questa stagione).

Autunno o Stagione Metallo e, per analogia, c'è bisogno di usare un... "Metallo" per la nostra salute e per aumentare le nostre difese immunitarie:

l'Argento Colloidale a 40 ppm che ci proteggerà da batteri, virus e micosi.

Poche gocce, al risveglio, ogni mattina, lasciate assorbire sublingualmente, saranno la nostra strategia protettiva.

All'occorrenza qualche puff nelle narici per preservare dal raffreddore, oppure qualche erogazione nella gola per prevenire il mal di gola.

E se l'influenza dovesse prenderci basterà solo aumentare la frequenza della somministrazione e subito ci si sentirà meglio.

Sui disturbi della pelle poi è ancora più semplice: una nebulizzata dopo la doccia e asciugare con l'aria fredda di un phon.

Nel seguente video potrai conoscere benefici, utilizzi e controindicazioni di questo prezioso metallo.

Contattaci per delucidazioni o vieni a trovarci direttamente in negozio, l'esperienza ci rende tuoi alleati e sapremo consigliarti per il meglio, se non conosci ancora i nostri recapiti clicca qui.

#Intestinocrasso #Polmoni #Pelle #Naso #ArgentoColloidale

Seguici sui Social

  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Social Icon

Vieni a trovarci oppure contattaci >> CLICCA QUI

Iscriviti alla nostra newsletter!

Oltre agli aggiornamenti sulle nostre attività, potrai usufruire di uno

sconto del 10% 

sul tuo prossimo acquisto che potrai effettuare venendo a trovarci in negozio con il tuo indirizzo email.  

Per iscriverti clicca qui

Erboristeria Il Girasole di Parapini Elisabetta - ​Via San Martino, 10 - 20092 Cinisello Balsamo (MI) - ​Tel. 02 6604 0184 - P.IVA 10619900151

Creazione e progettazione del sito a cura di Bruno Ruocco DTP freelance www.brunoruocco.it

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now