top of page
  • Elisabetta

Niente più fame nervosa con l'olio di Pino Coreano.


Languorino o voragine?

Quanto cibo devi mangiare per sentirti sazia?

Può capitare che tu debba mangiare molto per sentirti soddisfatta con l'ovvio e odiato incremento di peso correlato alla grande quantità di cibo introdotto.

Quando abbiamo mangiato a sazietà le pareti dello stomaco si distendono e vengono rilasciati nel sangue gli ormoni detti della sazietà, la Colecistochinina (CCK)e il Glucagon-Like-Peptide 1 (GLP1), che informano, a livello recettotiale, favorendo la secrezione di altri ormoni che danno il perdurare nel tempo della sensazione di sentirsi appagati nell'appetito (Leptina e Grelina).

Da una quindicina di anni si conoscono le proprietà dell'olio di Pino Coreano (Pinus Koraiensis) che procura lo stesso effetto sulla mucosa gastrica senza che questa debba distendersi per aver mangiato in eccesso.

L'Acido Pinoleico é contenuto nel Pino Coreano al 16% (solo allo 0,35% in quello Italiano) ed è stato riconosciuto efficace come riduttore della fame e come stimolatore del senso di sazietà.

Risulta estremamente utile nelle Dismetabolie e dislipedemie, Nel Diabete e come coadiuvare nel trattamento dell'obesità.

Contattami se vuoi approfondire:

Questa la bibliografia di riferimento:

bottom of page