top of page
  • Immagine del redattoreElisabetta

Reazioni avverse


Pfizer, Moderna, il tanto discusso Astrazeneca, Johnson&Johnson, Sputnik... in questo periodo il personale sanitario, gli anziani, le forze dell'ordine, gli insegnanti e poi ancora a seguire, tutti gli altri cittadini si trovano a fare i conti con la vaccinazione anti-covid...

Si parla di prospettive importanti rispetto alla protezione della salute e si parla anche di reazioni avverse...

Ora c'è un buon alleato: FLOR'IMMU

L'integratore alimentare Flor'immu è un complesso simbiotico che associa ben 10 Ceppi Probiotici, selezionati alla concentrazione di 5 miliardi di Unità Formanti Colonia per capsula, con un Prebiotico, la fibra solubile di Acacia (i prebiotici sono il nutrimento necessario affinché, giunti nel Microbiota intestinale, i Probiotici possano proliferare e quindi ricolonizzare in maniera adeguata la mucosa dell'intestino che come sappiamo è il fondamento dello stato di benessere del sistema immunitario di ogni individuo.)

Il Macerato di Noce, la Vitamina D3 e lo Zinco completano la formulazione donando sostegno alle difese immunitarie prima, durante e dopo la vaccinazione.

Perché è cosi importante prendere i Probiotici dopo la vaccinazione?

Per il contenimento delle reazioni vaccinali.

È ovvio che per reazioni avverse, non intendiamo problematiche importanti come ad esempio lo shock anafilattico, in quanto si tratterebbe di situazioni in cui solo la medicina potrebbe essere d'aiuto e non parliamo neppure del "rischio trombotico" che l'EMA ha comunque scagionato, parliamo di quella sintomatologia lieve che può derivare dalla sensibilità personale e che annovera sintomi come:

• Dolori, rossori o gonfiori nel punto dall'inoculazione

• Rialzi febbrili

• Dolorabilità ossea

• Malesseri generali

• Nausea

• Reazioni intestinali

• Mal di testa

In fondo i vaccini servono per simulare il contatto con l'agente causale della malattia ed è perciò normale che il sistema immunitario si attivi, dando eventualmente una risposta sintomatologia lieve.

Vi porto un esempio:

quando i bambini vengono vaccinati con i classici vaccini, ad alcuni viene la febbre, taluni dormono di più, altri piagnucolano, altri ancora mangiano con minore appetito... queste sono reazioni avverse con intensità personale.

Ecco Flor'immu riesce ad intervenire su questa intensità.

Ma come fa?

Nella prima revisione sistematica e meta-analisi su oltre 106 Trial scientifici pubblicati e ricontrollati si è evidenziato come, l'associazione di "probiotici e buona alimentazione", migliori la risposta e l'efficacia del vaccino anti-influenzale.

L'assunzione post vaccinale per almeno 3/4 settimane dei Probiotici specifici (vedi foto con biblografia) evidenziano sia un migliore attecchimento del vaccino che una normalizzazione della risposta post somministrazione vaccinale.

I miei genitori sono stati vaccinati pochi giorni fa e... hanno cominciato ad assumere Flor'immu: sono contenta per entrambe le cose 🥰


bottom of page