Pensiamo sempre che le azioni disintossicanti che possano agire per il nostro benessere riguardino principalmente il fegato, i reni, l'intestino ma, e' bene sapere che, anche attraverso la pelle e soprattutto attraverso la respirazione attuiamo quotidianamente lo smaltimento di un quid di scorie metaboliche che è indispensabile allontanare dal nostro corpo per alleggerire il carico tossinico.
Il Respiro
L'inspirazione permette di far entrare la miscela di gas che ossigena profondamente le nostre cellule e l'espirazione espelle l'anidride carbonica.
Ovviamente respirare è indispensabile per poter vivere ma avete mai pensato che ci sono diversi modi di attuare un atto respiratorio?
Il respiro che delinea uno stato di benessere é sottile, morbido e lungo, continuo, come un filo di seta. L'aria passa in maniera armoniosa dal naso fino alla parte inferiore dei polmoni, attraverso un diaframma elastico che massaggia gli organi dell'addome procurando un onda che calma e quieta la mente favorendo l'esperienza del vivere nel momento presente.
Ma cosa succede quando non si respira in maniera efficace?
Quando subentrano irritazioni ai turbinati o congestioni nasali a causa di sinusite (1), risposte influenzali (2) o anche rinorree da allergia (1), la respirazione nasale si fa rumorosa e frequentemente accompagnata a suoni o sibilii a causa di ostruzioni.
Anche in presenza di asma (3) (4) la respirazione nasale appare veloce ma in questo caso avviene senza rumore.
Quando poi ci si trova in situazioni di ansia generalizzata (5/6) (7) o di affaticamento intenso (8)e calo dell'energia personale (8) si avrà disomogeneità nel ritmo e nella profondità.
Per cui nella persona preda di eccessi di ansietà o in chi abbia una qualche patologia ostruttiva saltuaria o cronica, si hanno cicli di ispirazioni ed espirazioni che producono una scarsa ossigenazione dell'aria della camera polmonare (una sorta di scomparto-scorta nella parte inferiore dei polmoni), con conseguente accumulo tossinico fisico, mentale ed emozionale.
Secondo la Medicina Tradizionale Cinese riconoscere il modo in cui il cliente respira, informa sulle Emozioni che egli sperimenta e sui Disturbi organici che lo possono ammalare nelle diverse "Logge".
(1) SINUSIL: prodotto con azione mirata sulla decocongestione dello stato infiammatorio della zona cartilaginea nasale e sulle mucose irritante anche da risposte allergiche.
(2) IMMUNOPLUS: estratti secchi di Uncaria Tomentosa, Astragalo, Eleuterococco e elementi ad azione immunomodulante efficaci sulle difese dell'organismo
(3) ALLERDIN AS: integratore con estratti vegetali per le reazioni allergiche anche a valenza asmatica
(4) VIBURNUM LANTANA: gemmoderivato decongestionante polmonare
(5/6) ALEGRATE/SERENITÀ: estratti di Scutellaria Baicalensis, pianta adattogena che favorisce la respirazione cellulare alleggerendo visibilmente le risposte ansiose e di stress traumatici e cronici
(7) FIORI DI BACH: riequilibranti emozionali
(8) BIOSTRATH: prodotto svizzero di ultraquarantennale utilizzo a base di plasmolisato di lievito di frutta indispensabile come ricostituente, energetico, adatto fin dalla più tenera età e di comprovata efficacia per il tono delle difese organiche.
Intervento ponderato
Utilizzare il Rimedio di Loggia in cui ci si riconosce con una somministrazione di 50 gocce mattino e sera ed unendo il Rimedio che riconoscete più adatto per lo stato di salute diagnosticato dal vostro medico di fiducia secondo la posologia descritta sulle confezioni.
Se hai bisogno di chiarimenti non esitare a contattarci CLICCA QUI
Comentarios