top of page
Elisabetta

S.Biagio: benedizione della gola


Oggi si festeggia San Biagio, medico armeno del 316 cui è riconosciuto il famoso miracolo di aver salvato un bambino nella cui gola si era incastrata una lisca di pesce.

Con massima fede espresse una semplice, ma determinata preghiera: "O ascendi, o discendi" ed al bambino fu tolto il dolore alla gola.

Questa "benedizione", che è poi una vera e propria formula magica, la consiglio a tutti noi: se qualcosa ci è rimasto sul "gozzo" esprimiamola, non teniamocela dentro.

La gola è connessa con il quinto Chakra, il vortice energetico della comunicazione che, se viene bloccato, limita l'armonioso fluire fra il quarto, il Chakra del cuore, del proprio bene, ed il sesto, il Chakra della visione, dell'intuizione della propria via.

La comunicazione sana si muove nei due sensi, verso gli altri e verso sé stessi.

E tu, quanto e come, riesci ad entrare in una comunicazione che sia coerente con il tuo sentire ed il tuo pensare, sia con te stesso che con il tuo prossimo?

Ti invito a contattarmi, potremmo fare il punto sulla situazione e cominciare ad apprendere le basi per una Comunicazione Assertiva, tecnica che permette la comprensione delle proprie emozioni e la capacità di entrare in una relazione comunicativa di qualità relazionale con le persone che ci stanno... a cuore e con il resto del mondo.

0 commenti

Comentarios


bottom of page