top of page
  • Immagine del redattoreElisabetta

Santa Lucia & Mustard


Il culto della Dea Lucina dell'epoca paleocristiana, si è convertito nella devozione per Santa Lucia.

Entrambe festeggiate in concomitanza del solstizio d'inverno, entrambe recano in in dono la Luce, in un periodo in cui il buio delle ore notturne ma anche il buio depressivo interno alla propria anima, prendono frequentemente il sopravvento.


"Oscurità e Luce sono entrambe della stessa natura, differenti solo nell'apparenza, perché entrambe hanno origine da un'unica Sorgente.

L'oscurità è caos. La Luce è Armonia Divina. L'oscurità trasformata è la Luce.

Questo, figli miei, deve essere il vostro proposito nell'esistenza: trasformare l'oscurità in Luce! Sappi, o uomo, che tu sei composito. Un essere fatto di Terra e Fuoco" 

Ermete Trismegisto (autore leggendario degli scritti ermetici)

Mustard il fiore che porta luce 


Quando gli stati d'animo che vi abitano sono neri e freddi e strascichi di abbattimento e pesantezza vi trascinano in un buio atroce l'anima, Mustard, la senape, porta luce e calore, riequilibrando e sostenendo l'umore.

4 gocce 4 volte al dì dell'essenza di Bach e già dopo poche somministrazioni ci si sente risollevati e nuove scintille di esuberanza riappaiono nello sguardo, la vitalità è rifocillata e ci di sente trasportati dalla sofferenza depressiva alla grandezza luminosa dell'anima.

Donarsi o regalare una seduta di Fiori di Bach è un modo speciale di prendersi a cuore il benessere che meritiamo.

Dott.ssa Elisabetta Parapini

Laureata in Scienze psicologiche dell'Intervento ClinicoIridologa-Naturopata specializzata in Floriterapia di Bach Diploma di Economa Dietista www.ilgirasolerboristeria.it/contattami


bottom of page