top of page
  • Elisabetta

La purificazione con lo Sciroppo d'Albero


Nella nostra società del Benessere viviamo intrappolati in vite convulse, troppo piene di tutto. Troppe informazioni, troppi impegni, troppi stimoli, troppo cibo che nella maggior parte dei casi è cibo di scarsissima qualità, poco adatto a soddisfare le nostre esigenze fisiche, creato soprattutto per appagare nell'istante, per attenuare lo stato d'ansia che spesso ci affligge.

Diventiamo così dei consumatori dipendenti dal "riempirsi" di cibo del quale non possiamo più fare a meno neppure per un giorno pena sintomi e disturbi (irritabilità, alterazione del tono dell'umore, mal di testa) come in una vera crisi di astinenza.

La depurazione con lo Sciroppo d'Albero è stata proposta per la prima volta da un medico naturista americano, Stanley Burroghs, e si basa su quattro alimenti: Sciroppo d'albergo, acqua, limone, peperoncino rosso.

Lo Sciroppo d'Albero è composto da linfa di Acer Saccharum, Acer Nigrum e sciroppo di Palma.

L'estratto è ricco di sali minerali e fornisce l'energia necessaria all'organismo per eliminare le tossine e le scorie accumulate, il peperoncino rosso migliora la circolazione ed ha effetti positivi sull'elasticità dei capillari rendendo così più efficiente la depurazione, il succo di limone è ricco in vitamina C e acidi organici dal potere alcalinizzante, flavonoidi e moltissimi minerali.

Come si prepara la bevanda

In un litro d'acqua mescolare:

  • 100 g di Sciroppo d'Albero (8-10 cucchiai)

  • 100 g di succo di limone circa

  • 2 limoni

  • un pizzico di peperoncino rosso Agitare bene e consumarne 2-3 litri nel corso della giornata.

La bevanda a base di Sciroppo d'Albero può rientrare in una:

  • Depurazione breve (15-36 ore una volta alla settimana)

  • Depurazione media (3 giorni una volta al mese)

  • Depurazione lunga (7/10 giorni due volte l'anno in primavera e autunno)

Il riposo alimentare è una delle pratiche più salutari ed efficaci per disintossicare l'organismo, eliminando tossine e grassi, proprio per questo motivo è un metodo naturale e semplice per perdere peso e per eliminare le scorie acide che procurano la compromissione della salute a causa dell'Acidosi Tessutale e Metabolica.

Numerosi studi hanno evidenziato come il digiuno e la depurazione hanno effetti sull'aumento del benessere psicofisico e sulla capacità di rinnovarsi dell'organismo.

Per integrare questo metodo depurativo in un piano naturopatico personalizzato o per avere altre informazioni in merito rivolgetevi con sicurezza presso Il Girasole di Cinisello Balsamo, i nostri recapiti li puoi trovare cliccando QUI.

bottom of page