top of page
Elisabetta

La tisana di dicembre


Il freddo, la nebbia, la neve, danno un aspetto ovattato all'ambiente circostante e chiedono sommessamente riposo e quiete.

Come per il seme, che pare in un silenzio ferale ed invece sta concentrando il massimo del potenziale per far nascere la vita, anche il terreno sul quale si posa la neve si fa per le sementi, bara e culla al tempo stesso, accoglie e tiene in caldo.

La natura non fa distinzioni e così anche l'uomo avverte bisogno di concentrarsi, di ritirare le proprie energie all'interno di sé, in queste giornate che divengono sempre più buie e corte.

Abbiamo investito su Vescica in Novembre, lavoriamo per armonizzare Rene in Dicembre.

Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, "Polmone" nutre "Rene", ecco perché la Tisana di dicembre, scalda e corrobora sostenendo nei mali di stagione.

  • Eucalipto

  • Tiglio

  • Issopo

  • Malva

  • Liquirizia

Questa tisana si prepara per infusione: Aggiungere 4 cucchiai da tavola di miscela di erbe in un litro di acqua bollente. Lasciare infondere 15 minuti e consumare preferibilmente tiepida nel corso della giornata.

Il sapore grato di questa bevanda non necessita di ulteriore dolcificazione ma qualora si volesse ammorbidire la gola si può aggiungere un cucchiaino di miele per tazza.

Se vuoi gustarti questa tisana e goderne i benefici vieni a trovarci in negozio ti prepareremo la ricetta oppure contattaci qualora volessi approfondire, i nostri recapiti li trovi cliccando QUI

0 commenti

Commentaires


bottom of page