top of page
  • Elisabetta

La tisana di Maggio


La Medicina Tradizionale Cinese, in questa nuova stagione che comincia, porta l'attenzione sul decongestionare l'organismo attraverso un drenaggio linfatico e venoso in quanto l'organo di eccellenza è il Cuore.

Per cui nei prossimi post parleremo delle virtù di Qmarin Plus nell'alleggerire e disinfiammare la circolazione linfatica, in associazione alla valenza di Erbavens, per sollevare nei disturbi circolatori venosi.

Un altro punto focale è il drenaggio dell'Intestino Tenue che si attua attraverso un "lavaggio" effettuabile attraverso con semplice Magnesio Cloruro e bicarbonato.

La Lingua si scioglie poi in una comunicazione coerente con l'uso dell'Oro Colloidale.

Per favorire la Gioia del Cuore, agiremo sotto un profilo vibrazionale con il Fiore di Bach Agrimony.

Ma intanto che ci ascoltate e che apprendere le corrette Scelte Alimentari per l'estate, e magari prendete in considerazione di farvi un Test di Interferenza Alimentare, che ne dite di sorseggiarvi la Tisana di Maggio?

  • Anice semi, utilizzato per rinfrescare l'intestino e alleviarlo da disturbi quali l'irritabilità, il gonfiore, le fermentazione in genere.

  • Gramigna radice, la sua azione diuretica ed antinfiammatoria favorisce lo smaltimento degli eccessi di acido urico che danno trattenimento dei liquidi.

  • Centella sommità, flebotonica negli stati di insufficienza venosa ed antiedemigena a supporto delle terapie anticellulitiche

  • Edera pianta, forte azione antinfiammatoria della tunica venosa interna, ne ristruttura l'integrità evitandone lo sfiancamento mantenendo elasticità e tonicità del micricircolo.

  • Biancospino fiori e foglie, ha azione cardioprotettiva e cardiotonica, rilassa negli stati ansiosi e regola la tachicardia e l'angoscia.

Modalità d'uso:

Versare 4 cucchiai di miscela in un litro di acqua a bollore, spegnere il fuoco e lasciar riposare per 10/15'.

Colare e sorbire in giornata eventualmente dolcificata con un poco di miele.

Se vuoi gustarti questa tisana e goderne i benefici vieni a trovarci in negozio ti prepareremo la ricetta oppure contattaci qualora volessi approfondire, i nostri recapiti li trovi cliccando QUI

bottom of page